ayurveda-1

Il termine ayurveda deriva dal sanscrito (antica lingua indiana) e più precisamente dall’unione di due parole Ayus e Veda. Il termine Veda indica la “conoscenza” mentre Ayus sta ad indicare “vita”, quindi ayurveda è la scienza della conoscenza della vita. La vita viene intesa come una continua interazione tra corpo, organi di senso, mente, anima.

Fussmassage

 

L’ayurveda si prefigge quattro scopi fondamentali: prevenire le malattie, curare, mantenere la salute, promuovere la longevità. La finalità che l’ayurveda si propone, come tutte le scienze orientali, è il raggiungimento di un equilibrio delle energie del corpo e della mente nelle loro relazioni con l’ambiente. I trattamenti ayurvedici sono diversamente articolati, considerano la costituzione individuale e lo stato di equilibrio dei Dosha (principi di base), vengono il più delle volte affiancati alla terapia medica ayurvedica, affinchè l’approccio al riequilibrio psico-fisico sia completo e mirato.

 

ayurveda-3

 

Le sostanze utilizzate nei trattamenti sono varie ma essenzialmente a base di oli erbalizzati e polveri medicate che variano secondo lo squilibrio e la costituzione della persona.  Gli stessi trattamenti, ma applicati con oli a specifiche proprietà, hanno quindi effetti diversi. Numero di trattamenti, sostanze utilizzate e frequenza, vengono quindi determinati su base della necessità individuale.

 

ayurveda-4

 

In collaborazione con al terapista Carmen Tosto, presso il Salone Regina è possibile ricevere una vasta gamma di trattamenti ayurvedici tradizionali e personalizzati. Nella pratica vengono usati puri oli ayurvedici tradizionali, certificati e di qualità. Per informazioni o prenotazioni, chiamateci allo 0523 327266.  

 

Venerdi 30 gennaio 2015, alle ore 19 la terapista Carmen Tonso presenterà i trattamenti che potrete trovare presso il nostro salone. Se sei interessato a partecipare, ti consigliamo di confermare la tua presenza.

 

Novotel Goa

Qualche info sulla terapista Carmen Tosto.

Terapista yurveda diplomata presso SNA Oushadhasala, Thrissur (India) e Joytinat International College of yurveda. Vice Direttore della Scuola di Medicina Ayurvedica “Ayurvedic Point” (certificata ISO 9001) e Direttore del Corso per Terapisti yurveda della stessa Scuola. Autrice di numerose pubblicazioni su yurveda e Yoga. Dirige il Settore Trattamenti Fisici del Centro di Medicina Ayurvedica “Ayurvedic Point “ a Milano diretta dal dr.Antonio Morandi.

Nel 2003 è stata insignita del titolo onorario di yurveda Acharya (Maestro in yurveda) rilasciato dall’Ayurvedic Institute Ashtavaidyan Thaikat Moss, Trichur Kerala, India. E’ insegnante Yoga (Istituto Yoga C.Patrian e S rya Chandra Marga-G.Cella).